TERAPIA DEL DOLORE
La Terapia del Dolore non invasiva viene praticata per trattare dolore osteoarticolare e muscolo tendineo attraverso cicli di terapia utilizzando un particolare tipo di laser: il laser Nd:YAG pulsato con tecnologia HILT® (High Intensity Laser Therapy, terapia laser ad alta intensità).
La Hilterapia è una tecnologia basata su un'emissione di laser che raggiunge potenze di picco elevatissime e una lunghezza d’onda del fascio luminoso (1064 nm) particolarmente adatta a diffondersi nei tessuti.
Questa terapia è indicata:
- nel dolore osteo-articolare e muscolo-tendineo
Lombosciatalgia, cervicalgia, epicondilite, periartrite della spalla, borsite, tendinite, tunnel carpale, postumi di Herpes Zoster, neuropatie periferiche, coccigodinia, metatarsalgia, fascite plantare.
Si ha diminuzione del dolore, diminuzione dell'infiammazione e del gonfiore dovuto all'edema dei tessuti.
- nello sport
Distorsioni, traumi, tendiniti, epicondiliti, strappi muscolari dello sportivo trattati con Hilterapia si risolvono precocemente, si abbreviano i tempi di recupero e si può anticipare la ripresa dell'attività sportiva.
- nella patologia cronica
Artrosi di anca, di ginocchio, di spalla, artrosi alle mani, ai piedi, lombalgie croniche e cervicalgie croniche, fibromialgia.
Si ha diminuzione del dolore e aumento della mobilità.