Centro Medico San Donato Bologna
 

Archivio News

« Torna all'archivio News

06/11/2017

Lipocell: un trattamento efficace per artrosi e patologie muscolo-tendinee

Le patologie articolari e l’artrosi sono, nella popolazione adulta, una delle cause più comuni di manifestazioni dolorose croniche; queste problematiche sono di norma di difficile risoluzione, a causa della limitata capacità di auto-ripararsi dei tessuti interessati.

A causare queste patologie sono diversi fattori, ma la soluzione può essere una sola: il trattamento di medicina rigenerativa basato su sistema Lipocell, ovvero l’impianto di speciali cellule mesenchimali che svolgono un’azione rigenerativa e promuovono l’autoguarigione dei tessuti.

Queste cellule vengono prelevate dai tessuti adiposi dello stesso paziente e sono perciò garanzia di un’elevata compatibilità biologica: al trattamento Lipocell è dedicata questa infografica del Centro Medico San Donato, che illustra le modalità di svolgimento dell’approccio, le sue caratteristiche e i suoi importanti vantaggi.

Infografica Lipocell

Per maggiori informazioni sul trattamento dell’artrosi a Bologna presso il Centro Medico San Donato mediante il sistema Lipocell, a cura del dott. Federico Trentani, è possibile contattare lo 051.512238.


 

 

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì ore 7.30 - 20.00 orario continuato
Sabato chiuso

Come prenotare

Per tutte le prestazioni le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente o di persona presso la segreteria durante gli orari di apertura.
051.512238
Per le Analisi di Laboratorio non è necessaria la prenotazione.

 

Cookie Policy

Informazioni supplementari: Links