fbpx
Le nuove frontiere della medicina rigenerativa in Ortopedia
21 Gennaio 2021
Conteggio anticorpi da vaccino anti Covid-19
1 Marzo 2021

Nuovi specialisti in forze al Poliambulatorio


A partire dal 2021 il Centro Medico San Donato è lieto di accogliere nuovi noti professionisti che andranno a implementare in nuove altre giornate branche già esistenti all’interno del poliambulatorio.
Nello specifico, annunciamo l’ingresso di:
Dott. Michele Catenacci per Fisiatria

Dott. Roberto Valcavi per Endocrinologia

Dott.ssa Silvia Li Bassi per Ecografia Internistica.


Dott. MICHELE CATENACCI


Fisiatra d’esperienza molto conosciuto, soprattutto nell’ambito sportivo. Referente della Fortitudo Basket dal 1983 al 1994, Medico del Bologna Football Club 1909 dal 1993 al 1997 e Responsabile del settore della giovanile della FIGC dal 1994 al 2005, il dottore è stato Dirigente Medico presso varie aziende ospedaliere e ha lavorato in strutture private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.

DI COSA SI OCCUPA
Il dott. Catenacci è altamente specializzato nell’ intervento riabilitativo dello sportivo e negli esiti di traumi osteoarticolari e chirurgici di patologie osteodegenerative. La sua esperienza e la sua partecipazione a numerosi convegni nazionali ed internazionali nell’ambito della fisiatria, lo rendono un riferimento sicuro per tutti coloro che hanno affezioni dell'apparato muscolo-scheletrico.
Nel Poliambulatorio gestisce l'equipe di Fisioterapia e Riabilitazione e si avvale di quattro fisioterapisti e un osteopata, che svolgono l'attività tutti i giorni.

GIORNATE DI VISITA
Lunedì e giovedì pomeriggio
Mercoledì mattina (settimane alterne)

Dott. ROBERTO VALCAVI


Endocrinologo e specialista in malattie della tiroide di fama internazionale. Presidente in carica della TNT Association (Associazione Internazionale Terapie Noduli Tiroidei) dedicata in particolare alle diagnosi e terapie eco-guidate del collo endocrino (tiroide, paratiroidi, linfonodi), nel 2004 ha ricevuto a Boston l’International Clinician Award, premio conferito dall’American College of Endocrinologists USA al miglior endocrinologo clinico internazionale non statunitense. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, delle quali 84 indicizzate PubMed.

DI COSA SI OCCUPA
Presso il nostro Poliambulatorio il dott. Valcavi effettua visite specialistiche endocrinologiche con ecografia a tiroide, paratiroidi e linfonodi del collo; esegue altresì ecografie ai testicoli e ginecomastia per il genere maschile.

GIORNATE DI VISITA
Mercoledì pomeriggio

Dott.ssa SILVIA LI BASSI


Gastroenterologa e internista. Si è dedicata all’ecografia internistica ed interventistica, con stage all’estero e relazioni in Congressi italiani ed internazionali; ripetutamente è stata Docente al corso di perfezionamento in Diagnostica con Ultrasuoni in Medicina Interna dell’Università di Bologna. Dal luglio 1990 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico di primo livello presso un’Azienda Ospedaliera di Bologna, dapprima presso la U.O. di Gastroenterologia e poi in Medicina Interna, anche come responsabile dell’ambulatorio di ecografia. Dal 2010 al 2020 ha ricoperto l'incarico di alta specializzazione in Ecografia Internistica.

DI COSA SI OCCUPA
Nella nostra struttura la Dottoressa Li Bassi esegue ecografie degli organi interni, ossia addome (completo, inferiore, superiore), tiroide, paratiroidi e linfonodi del collo.

GIORNATE DI VISITA
Venerdì pomeriggio

Per informazioni e prenotazione chiama lo 051.512238 dalle ore 7.30 alle ore 20.00


Comments are closed.