Tumore della prostata
27 ottobre 2010
Terapie con onde d’urto
24 febbraio 2011

La Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare al Centro Medico San Donato


Un esame fondamentale a livello diagnostico e terapeutico

Il punto in cui la mandibola si connette all’osso cranico (temporale) è detto, in termini medici, articolazione temporo-mandibolare o ATM. Nella maggior parte delle persone essa funziona in modo corretto, ma in alcuni casi possono invece manifestarsi dei problemi, di cui uno dei campanelli d’allarme più evidenti è il dolore localizzato nella zona dell’orecchio; altri sintomi possono essere dei rumori anomali.

Per accertare quali siano le cause dei problemi articolari è necessario sottoporsi a un esame di diagnostica per immagini e, a questo proposito, il mondo medico è concorde sul fatto che uno dei migliori metodi a disposizione sia la Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare. Grazie all’accuratezza degli strumenti impiegati è possibile ottenere immagini dettagliate e dal nitido contrasto non solamente della materia ossea, ma anche dei tessuti molli e delle strutture periarticolari.

Al Centro Medico San Donato si effettuano risonanze magnetiche temporo mandibolari di grande accuratezza, i cui esiti saranno fondamentali affinché caso per caso i medici possano indicare il percorso terapeutico più indicato per risolvere i problemi a carico di quest’articolazione.

Per informazioni e per prenotare i propri esami si può contattare il Centro Medico San Donato telefonicamente (051.512238) oppure mediante il form presente nella sezione “Richiesta info” del sito web.

Comments are closed.