La salute vien mangiando
15 dicembre 2015
Lipocell: un trattamento efficace per artrosi e patologie muscolo-tendinee
6 novembre 2017

Cerchi una consulenza nutrizionale?


A Bologna il Centro Medico San Donato è al tuo servizio

La scarsa propensione all’attività fisica e l’alimentazione non corretta sono due aspetti che purtroppo permeano l’esistenza quotidiana di molte persone, e che prima o poi possono presentare il conto sia in termini di eccesso di peso corporeo (sovrappeso o obesità) che di salute (sindrome metabolica, colesterolo alto, propensione al diabete…).

Per i pazienti che desiderano intervenire oggi sui propri stili di vita e beneficiare così di miglior salute e benessere fisico domani, il Centro Medico San Donato è lieto di proporre un servizio di consulenze nutrizionali a cura della dottoressa Debora Guerra, specializzata nell’ambito della nutrizione e professionista di grande esperienza.

Presso le strutture del Centro Medico San Donato verranno effettuate su ogni paziente accurate valutazioni preventive: a questo proposito il peso è un parametro importante, ma è indispensabile considerare ad esempio anche la composizione corporea, valutata mediante la moderna tecnica della bioimpedenziometria.

Questa accurata e completa valutazione pone le basi per la creazione di un percorso ad hoc per il paziente, basato innanzitutto sull’adozione di un regime alimentare sano, bilanciato e compatibile con le sue condizioni fisiche ed esigenze di salute; il tutto nell’ambito di uno stile di vita che, nel suo complesso, persegue le finalità di benessere e salute.



A chi è consigliata una consulenza nutrizionale a Bologna? Ecco persone e situazioni a cui si rivolge in particolare il servizio del Centro Medico San Donato:

  • Condizioni di sovrappeso o obesità;
  • Gravidanza, allattamento, menopausa;
  • Patologie dell’apparato cardiocircolatorio o digerente;
  • Neoplasie;
  • Sindrome metabolica, diabete, ipercolesterolemia, iperglicemia;
  • Sportivi di ogni livello.


Tutti possono comunque beneficiarne, anche chi non si riconosce nelle categorie sopra riportate, tenendo in considerazione un fatto importante: non è mai troppo tardi per cambiare modo di alimentarsi e prendersi cura del proprio corpo. Per maggiori informazioni si invita a contattare il Centro Medico San Donato al numero 051.512238 per prenotare così la propria visita nutrizionale personalizzata.

Comments are closed.