Dott. GILBERTO PARI MEDICINA DEL DOLORE

Centro Medico San Donato Bologna
 

Come prenotare

Per tutte le prestazioni le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente o di persona presso la segreteria durante gli orari di apertura.

051.512238

Per le Analisi di Laboratorio non è necessaria la prenotazione.

I nostri Medici:
Un'équipe di specialisti pronti ad occuparsi dei suoi problemi di salute

Dott. PARI GILBERTO
 




Giorni e orari di visita
giovedý dalle 13,00 alle 19,00
 
Prestazioni:
Visita specialistica, Terapie infiltrative, Terapia per via peridurale.
 
Contatti
Email: g.pari@medicinadeldolore.org
 
Web: www.medicinadeldolore.org

Nato a Rimini nel 1955
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1980.
Nel 1983 si specializza in Anestesia e Rianimazione presso la stessa Università e nel 1987 si specializza in Farmacologia Applicata presso l'Università di Modena.
Nel 1989 frequenta un corso annuale di perfezionamento sulle cefalee ed algie cranio facciali presso l'Università degli Studi di Torino.
Opera dal 1981 al 2000 presso il Servizio di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell'Ospedale Infermi di Rimini in qualità di Assistente ed Aiuto.
Dal 1987 ha iniziato l'attività istituzionale di Terapia Antalgica presso l'Ospedale Infermi di Rimini.
Da ottobre del 2000 a gennaio 2004 ha diretto la U.O. di Anestesia e Rianimazione - dotata di 11 posti letto di Terapia Intensiva - ed il Centro di Medicina del Dolore - presso l’Ospedale Privato Accreditato “Sol et Salus” di Rimini.
Attualmente dirige l’ U.O. di Medicina del Dolore dell’Ospedale Privato Accreditato “Casa di Cura Villa Serena” di Forlì e il Servizio di Medicina del Dolore della “Casa di Cura Santa Maria Maddalena” di Occhiobello (RO).
E' fondatore della Società Italiana dei Clinici del Dolore - SICD – (1991), dell'Istituto di Scienze Algologiche - ISAL – (1993). E' fondatore e direttore responsabile dell'International Journal of Pain Therapy. Coordina insieme al Prof. Cosimo Lorè, Ordinario di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell'Università di Siena, il Gruppo di Studio SIMLA-SICD sulla "Valutazione del dolore ed implicazioni Medico Legali".
Nel 2001 ha fondato la Associazione Advanced Algology che gestisce il progetto “Winalgos” ed una serie di corsi di formazione in Algologia per Medici e Personale Sanitario.
Dal 2003 riveste la qualifica di Esperto del Ministero della Salute per il Programma ECM
Dal 1993 è docente del "Corso biennale di fisiopatologia e terapia del dolore" organizzato da ISAL (Istituto di Scienze Algologiche). Inoltre, è docente in numerosi corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali su tematiche inerenti la fisiopatologia e la terapia del dolore, dei Corsi propedeutici ed avanzati organizzati da Advanced Algology.
Dal 1982 al 1986 ha pubblicato 19 lavori in ambito anestesiologico sull'interazione tra neuropeptidi-anestesia e stress chirurgico nonché sulle relazioni tra oppiacei e beta-endorfina.
Dal 1987 ad oggi ha pubblicato più di 60 lavori (ed abstract) sulle tematiche inerenti il Dolore Acuto e Cronico, con particolare interesse agli effetti dei farmaci analgesici sul sistema neuroimmunitario, il dolore cervicobrachiale, il dolore rachideo, la neurostimolazione e la neuromodulazione.
Dal 1982 ha partecipato a più di 40 congressi in Italia e all'Estero quale relatore; Chairman in Congressi Nazionali ed Internazionali.
Ha partecipato all'organizzazione di 16 congressi inerenti la fisiopatologia e terapia del dolore, a carattere nazionale ed internazionale, quale componente della segreteria scientifica e/o del comitato scientifico
Attività di ricerca in corso: Studi osservazionali prospettici sulla neuromodulazione, Validazione di metodiche diagnostiche in fisiopatologia del dolore (Teletermometria e Neurometria), La diagnostica algologia nel dolore cervico facciale (in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università di Siena), Impatto neuroimmunoendocrino degli oppiacei somministrati per via spinale in pazienti non oncologici affetti da dolore cronico (in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Umana dell’Università di Siena)

 

Orari di apertura
Dal lunedi al venerdi ore 7,30 - 20,00 orario continuato
Sabato ore 8.00 - 13.00

News

03/10/2016
Cerchi una consulenza nutrizionale?

A Bologna il Centro Medico San Donato è al tuo servizio


15/12/2015
La salute vien mangiando

Giornate di prevenzione nutrizionale


19/10/2015
Il Dott. Libero Barozzi collabora con il Centro Medico San Donato

Si amplia la nostra offerta nell'ambito della Diagnostica per Immagini

 

Cookie Policy

Informazioni supplementari: Links | Enti convenzionati