Dott. ROBERTO ADANI Ortopedia (Chirurgia della mano)

Centro Medico San Donato Bologna
 

Come prenotare

Per tutte le prestazioni le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente o di persona presso la segreteria durante gli orari di apertura.

051.512238

Per le Analisi di Laboratorio non è necessaria la prenotazione.

I nostri Medici:
Un'équipe di specialisti pronti ad occuparsi dei suoi problemi di salute

Dott. ADANI ROBERTO
 




Giorni e orari di visita
da richiedere in Segreteria
 
Prestazioni:
Visita specialistica - Medicazioni - Interventi di chirurgia della mano in regime ambulatoriale
 
Contatti
Email: roberto.adani@azosp.vr.it
 
Web:

Nato a Modena nel 1955.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena nel 1981 e presso la medesima Università si specializza in Ortopedia nel 1986 e in Chirurgia della Mano nel 1990.
Nel periodo 1982-1983 è stato titolare di borsa di studio presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Modena.
Dal 1985 al 1986 ha ricoperto il ruolo di Assistente presso la Divisione di  Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Sassuolo (Mo).
Nel 1987 è Assistente incaricato presso la Clinica Ortopedica di Modena, dal 1988 Assistente in ruolo presso la  Sezione di Chirurgia della Mano dell’Università di Modena e dal 1993 Aiuto presso la medesima Unità Operativa.
Dal 1998 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Modena.
Dal 1 Agosto 2008 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della Mano, Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona al Policlinico G.B. Rossi di Verona.
Ha maturato numerose esperienze professionali all’estero: nel 1988 ha frequentato la “Division of Plastic Surgery-Hand and Reconstructive Microsurgery” dell’Università di Toronto (Canada); nel 1989 è stato “Microsurgery Research Fellow” presso il “Department of Orthopaedic Surgery, Division of Hand and Microsurgery” dell’Università di Singapore (Singapore) nel 1991 ha frequentato il “Microsurgical Replantation Transplantation Department” e la “Division of Plastic Surgery”  dell’Università di San Francisco (USA); nel 2003 ha frequentato il Department of Orthopaedic Surgery del Massachussetts General Hospital dell’Harvard Medical School di Boston (USA).
Autore di oltre 300 pubblicazioni tra libri, lavori pubblicati su riviste nazionali e internazionali, abstracts di comunicazioni a congressi pubblicati su riviste ed atti di congressi e di pubblicazioni d’atti di congressi nazionali e internazionali.
Ha pubblicato sulle principali riviste ortopediche nazionali e internazionali partecipando in alcune di esse ai comitati editoriali.
Significativa ed intensa è stata altresì l’attività svolta per l’organizzazione di congressi scientifici per molti dei quali è stato Presidente.
Nell’ambito dell’attività didattica, svolge, dall’anno accademico 1991/92 a tutt’oggi, la funzione di Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia della Mano, per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica e per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare.
E’ membro delle principali Società Scientifiche nazionali ed internazionali in campo ortopedico nelle quali ha ricoperto e ricopre cariche di primo piano nell’ambito degli organi societari.
Ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
* “Young Surgeon’s Investigation Award” - Singapore 1991;
* Miglior Comunicazione al 31° Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia della Mano - Cagliari 1993;
* Miglior Poster al 34°Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia della Mano - Spotorno 1996;
* Vincitore del Premio “Augusto Bonola” nel 1997 e  nel  2009;
* Miglior Lavoro di Ricerca Originale al II Congresso Nazionale Società Italiana di Ricerche in Ortopedia - Ancona 1997;
* Vincitore Premio “G. Rossoni” al 40° Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia della Mano - Firenze 2002.
 

 

Orari di apertura
Dal lunedi al venerdi ore 7,30 - 20,00 orario continuato
Sabato ore 8.00 - 13.00

News

03/10/2016
Cerchi una consulenza nutrizionale?

A Bologna il Centro Medico San Donato è al tuo servizio


15/12/2015
La salute vien mangiando

Giornate di prevenzione nutrizionale


19/10/2015
Il Dott. Libero Barozzi collabora con il Centro Medico San Donato

Si amplia la nostra offerta nell'ambito della Diagnostica per Immagini

 

Cookie Policy

Informazioni supplementari: Links | Enti convenzionati