Prof. ALDO VILLECCO Cardiologia

Centro Medico San Donato Bologna
 

Come prenotare

Per tutte le prestazioni le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente o di persona presso la segreteria durante gli orari di apertura.

051.512238

Per le Analisi di Laboratorio non è necessaria la prenotazione.

I nostri Medici:
Un'équipe di specialisti pronti ad occuparsi dei suoi problemi di salute

Prof. VILLECCO ALDO
 




Giorni e orari di visita
lunedě dalle 9,30 alle 12,30 e giovedě dalle 15,00 alle 18,30
 
Prestazioni:
Visita specialistica – Elettrocardiogramma – Prova da sforzo - Ecocardiogramma
 
Contatti
Email: aldo.villecco@unibo.it
 
Web:

Nato a Cosenza nel 1938.
Nel 1968 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna.
Ha conseguito le seguenti specializzazioni: in Medicina Interna nel 1973 con il massimo dei voti e lode e in Cardiologia nel 1975 con il massimo dei voti e lode presso l’Università di Bologna nonché in Gerontologia e Geriatria nel 1980 presso l’Università di Parma.
E’ iscritto all’Albo professionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Bologna dal 1969.
Dal 1968 al 2005 ha operato presso la Clinica Medica Universitaria del Policlinico S. Orsola di Bologna, prima come Borsista universitario, poi come Assistente, Aiuto e Dirigente con responsabilità di servizio, svolgendo attività assistenziale nell’ambito dell’Ambulatorio di Cardiologia, nel Laboratorio di Ecocardiografia e nei Reparti di Medicina Interna e Cardiologia. Dal 1976 al 1997 è stato Consulente internista e Cardiologo presso il Centro per lo Studio della Fisiopatologia del Climaterio e della Post-menopausa della Clinica Ostetrica e Ginecologia III dell'Università di Bologna. Nel 1983 ha conseguito a Roma l'idoneità nazionale di Primario di Medicina Interna e nel 1988 l'idoneità nazionale di Primario di Cardiologia. Nel 1998 è risultato idoneo al concorso di Primario di Medicina Interna presso l'Ospedale Maggiore di Bologna. Dal 2005 ed attualmente svolge la sua attività come consulente in regime libero professionale presso strutture ambulatoriali e cliniche private.
Durante il suo percorso professionale ha svolto altresì una significativa attività didattica e di ricerca scientifica  (nell’ambito della cardiologia, della epatologia, della reumatologia e della immunologia clinica) documentata da oltre 190 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, da due monografie e dalla partecipazione a numerosi Congressi e Riunioni scientifiche nazionali ed internazionali.
E’ socio della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare, dell’International Cardiac Doppler Society e della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

 

Orari di apertura
Dal lunedi al venerdi ore 7,30 - 20,00 orario continuato
Sabato ore 8.00 - 13.00

News

03/10/2016
Cerchi una consulenza nutrizionale?

A Bologna il Centro Medico San Donato è al tuo servizio


15/12/2015
La salute vien mangiando

Giornate di prevenzione nutrizionale


19/10/2015
Il Dott. Libero Barozzi collabora con il Centro Medico San Donato

Si amplia la nostra offerta nell'ambito della Diagnostica per Immagini

 

Cookie Policy

Informazioni supplementari: Links | Enti convenzionati